Viaggio di nozze Scozia

Sei alla ricerca di idee per il tuo viaggio di nozze? Scozia è la meta che stai cercando.

Walter Scott fu ispirato dall’atmosfera fiabesca di Edimburgo e scrisse nel 1814 il suo capolavoro, Waverly, il capostipite del romanzo storico.

Ora anche tu hai la possibilità di rendere il tuo viaggio di nozze un’opera d’arte.

Cinque notti da sogno, per regalare comodità al tuo viaggio. Scozia, un territorio tutto da scoprire, grazie alla nostra agenzia viaggi.
Due notti potrai trascorrerle a Edimburgo, la capitale, situata sulla riva meridionale del Firth of Forth. Potrai immergerti in epoche passate visitando il castello del IX secolo a.C, dalle cui mura di 80 metri ammirerai la città.

Amati dai turisti e anche dagli stessi scozzesi sono il Calton Hill, uno dei parchi pubblici più antichi, e i Giardini di Princes Street la cui Fontana di Ross vi lascerà incantati.

Ma non è finita qui, incredibile, sarà sdraiarsi ai piedi dell’Arthur’s Seat, il vulcano dormiente.

È consigliata invece, per chi ama l’arte e la fotografia, la Dorothy’s Eye View.

Situata tra Beard Street e Spittal Street è la veduta del castello più famosa di Edimburgo, nonché quella che ispirò la Città Smeraldo del Mago di Oz.

La notte successiva è prevista ad Argyll, dove vi è la cittadina di Oban, affacciata sul Firth of Lorne. Qui potrai assaggiare uno dei Whisky più famosi del mondo e visitare l’antica distilleria fondata nel 1794.

Il quarto giorno invece ti ospiterà Inverness, situata vicino al fiume Ness, che confluisce nel Loch Ness. Neanche a dirlo, sarai circondato da magia e leggende!

Da non perdere sono le Isole Ness e il Craig Phadrig, che offre escursioni mozzafiato.

L’ultima notte invece sarà a Aberdeen, conosciuta come la città d’Argento, per i suoi edifici di granito grigio che brillano al sole.

Per saperne di più vieni a trovarci in agenzia viaggi! Organizzeremo insieme il tuo viaggio di nozze, Scozia ti aspetta!