Vacanze in montagna America: magnifici luoghi dal clima rigido, perfetti per chi ama lo sport, l’avventura e la natura.
Ci sono orizzonti che dovrebbero essere visti almeno una volta nella vita. Con questa prima affermazione ti presentiamo i percorsi più belli e le vette più ambite tra le montagne americane.
Uno dei percorsi, raggiungibile a piedi, con vista mozzafiato è sicuramente quello del John Muir Trail, tra i primi a desiderare il benessere e la salvaguardia del Yosemite.
Questo percorso parte dallo Yosemite National Park, passa per il deserto Ansel Adams, continua per il Sequoia National Park, il Kings Canyon National Park e termina con una passeggiata sulla vetta del Monte Whitney. Il percorso si presenta faticoso ma suggestivo, implica una forte dose di resistenza e un ambizioso desiderio d’avventura. Insomma, solo per i più coraggiosi. Giungere alla vetta richiede sacrificio, ma la vista dall’alto è sicuramente più gratificante di quella dal basso.
Se sei amante dello sport, durante le tue vacanze in montagna per l’America, potrai sciare sulle White Mountains, tra queste ricordiamo due aree ricreative con numerose piste da sci: Cannon Mountain e Loon Mountain.
Una delle principali attrazioni della Franconia, costituita da uno spettacolare paesaggio di montagna attraversato da un parco unico che si estende dalla Gorge Flume, a sud, fino al Lago Echo, a nord, è Cannon Mountain.
Una funivia contenente posti per 80 passeggeri porta i visitatori al vertice di Cannon Mountain in meno di dieci minuti. Con un cielo limpido e trasparente, è possibile scorgere La Fayette Mountain, Garfield Mountain e il Canada. Ad accogliere i turisti al vertice ci sono poi spettacolari sentieri per escursionisti, un ponte dal quale osservare il panorama a 360 gradi e diversi bar per concedersi un rigenerante pomeriggio.
Come tutte le montagne del White Mountain, anche Loon Mountain può essere una meta ideale per le tue vacanze in montagna per scoprire l’America. La più grande località di montagna del New England, è situato a sole due ore da Boston e a tre miglia dall’Interstate 93, e offre 61 percorsi. Quando la località di Loon Mountain aprì nel dicembre del 1966, Loon Peak era l’unico luogo nel quale poter sciare. Oggi è ancora il centro del resort e serve decine di percorsi tortuosi del New England.
Per organizzare le tue vacanze in montagna alla scoperta dell’America contatta Orchidea Viaggi, penseremo noi a tutto!
