Vacanze al mare Oceania

Vacanze mare in Oceania, una delle destinazioni più belle al mondo. Dalle Isole Vergini alle spiagge candide, viaggiando sul litorale orientale australiano.

Scegli una meta oltre oceano e vola dritto in Oceania, magari sulla costa est dell’Australia. Quando si tratta di vacanze di mare, non c’è posto più remoto del lontano continente oceanico.

Qui scopriremo terre incontaminate, natura selvaggia, spiagge bianche, mare celeste, un vero paradiso per gli amanti degli sport acquatici.

Uno dei luoghi più popolari e meta di vacanze mare in Oceania è senza dubbio il Queensland. Si tratta della regione nord-orientale australiana: da giugno a settembre il clima è fresco e mite e certamente vivibile per affrontare il nostro tour. Numerosi i resort presenti sul luogo, sebbene sia molto amato anche il turismo in campeggio.

Le destinazioni che suggeriamo di non perdere sono le Whitsunday Island al largo della costa, qui scopriremo una delle spiagge più belle del mondo: parliamo di Whitehaven Beach. Le gite in barca e lo snorkeling qui sono davvero imperdibili. Deliziati con le meraviglie del mondo sottomarino andando alla scoperta della Great Barrier Reef, considerata la barriera corallina più grande del mondo.

Vacanze mare in Oceania è anche Fraser Island, altra tappa obbligatoria. Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, possiede una flora lussureggiante e una ricca fauna.

Si può girare in questa zona solo con auto 4×4, poiché non vi sono strade asfaltate. Un’isola così incontaminata e vergine raramente la troverete altrove! Tornando sulla terraferma, un altro luogo che merita una visita è la cittadina retrò di Agnes Water. Un’idea originale è quella di affittare una moto chopper e girare verso tramonto sulle ampie strade deserte. Attenzione e occhi aperti: se siete fortunati, potreste anche avvistare in lontananza dei canguri!

Ma non è una vera vacanza mare in Oceania se manca il surf! E allora via verso Surfers Paradise, il cui nome dice tutto. Qui entrerai nel paradiso dei surfisti. Questo luogo ha ben 57 km di spiagge, parchi a tema, centri di divertimento e resort: la risposta australiana a Miami Beach. Surfers Paradise è un sobborgo periferico di Gold Coast, di cui spesso ci si dimentica anche il nome.

Surfers Paradise resta per il mondo intero la meta per eccellenza delle vacanze australiane.

Alla fine dell’anno scolastico, su queste coste si tiene la famosa Schoolies Week. Tutti i liceali festeggiano la fine degli esami ed il diploma con feste su queste spiagge.

Durante l’estate si svolge anche una manifestazione culturale chiamata Surfers Paradise Festival: una serie di eventi della durata di un mese con musica, arte, cibo e moda.

Ti abbiamo convinto? Orchidea Viaggi ti aspetta per organizzare al meglio le tue vacanze al mare!