Tour organizzati Africa ti permetteranno di visitare questa terra al meglio tra panorami e una natura spettacolare.
Non è un caso che chi torna dopo un viaggio sulla sua terra rossa parli di “mal d’Africa”. Dall’Algeria al Kenya, dall’Egitto alla Tanzania ed alla Nigeria, questo continente è pronto a farti innamorare. Le sue architetture arabeggianti, le immense praterie e le spiagge luminose ti ruberanno senza dubbio un pezzetto di cuore.
Tra i tour organizzati Africa, la Tunisia è lo Stato africano più vicino all’Italia: un gioiellino con il suo mare esotico, le oasi nel Sahara e i villaggi berberi. Oltre ai luoghi di arte e storia, di cui la cosmopolita Tunisia è ricca, le maggiori attrazioni sono le spiagge ampie e sabbiose. Meritano una visita la turistica ma bellissima isola di Djerba e le isole Kerkennah, oasi naturali incontaminate.
Il Sudafrica, chiamato anche “Nazione arcobaleno”, è un mix di differenze culturali, tribali e linguistiche, grazie alla convivenza di etnie di origini differenti. Jeffreys Bay è il paradiso del surf, ma se ami il brivido calati in acqua (dentro una gabbia protettiva) per nuotare in mezzo agli squali bianchi.
Sei un amante della natura? Sappi che è l’Uganda il cuore verde dell’Africa. È la terra del Lago Vittoria, delle foreste di Chumbura e Maramagambo in cui fare escursioni, del Monte Ruwenzori con le sue vette innevate. E, se sei fortunato, potresti persino vedere uno dei rarissimi gorilla di montagna che popolano quasi esclusivamente questa terra.
I tour organizzati ti portano in Senegal, famoso per la bellezza della sua natura, per l’artigianato tipico e la musica. È la meta ideale per te che vuoi rilassarti in una spiaggia circondata dalle palme senza rinunciare alla movida serale.
Il Marocco attira il viaggiatore con i colori delle sue architetture, il fascino dei mercati, la poesia dei tramonti sulle dune del deserto. L’inarrivabile ospitalità marocchina, dalle cime dell’Atlante fino alla piana del Sahara, ti farà sentire il benvenuto in questa terra magnifica.
Non necessita di presentazioni il Madagascar: è quasi un continente a parte per la sua varietà di paesaggi, fauna, flora. Per apprezzare davvero la sua bellezza è obbligatorio visitare alcuni tra i 50 parchi nazionali e riserve presenti.
Hai deciso quale sarà la tua prossima meta in Africa? Contattaci per prenotare un tour organizzato!
