Cosa vedere a Sydney

Cosa vedere a Sydney? Spiagge meravigliose, mare ideale per il surf, una bellissima baia naturale e la famosa Opera House creano quelle combinazioni perfette che consentono di esaltare una delle più belle città da visitare dell’Oceania.

La città gode di molte risorse naturali, come splendidi giardini, isole nella baia e litorali incontaminati. Grazie ad un eccellente sistema di trasporti e tour personalizzati si possono visitare tutti i posti più belli della città.

Cosa vedere a Sydney? Uno dei siti culturali più interessanti della città è la Sydney Opera House, una delle strutture più importanti della città per quanto concerne musica, arte e spettacoli. Per poter carpire appieno la bellezza e l’importanza di tale struttura, bisogna prender parte ad un Backstage Tour.

Un altro simbolo di Sydney è l’Harbour Bridge, un’eccezionale opera di ingegneria. I visitatori sono liberi di attraversare a piedi o in bici questa enorme struttura che si estende sul Sydney Harbour. Inoltre, è possibile prenotare delle escursioni BridgeClimb per arrivare in alto sulla sovrastruttura. Non sono richieste speciali abilità per arrampicarsi e sono disponibili scalate al tramonto e all’alba.

Non potete esitare ad andare nel ristorante vincitore dell’Australian Restaurant of the Year, il Quay, dove oltre alle stupende vedute sul Sydney Harbour si possono assaporare piatti contemporanei ispirati alla cucina giapponese.

Cosa vedere a Sydney? Potete fare una lunga camminata sul The Rocks. Passeggiando in questi caratteristici vicoli, si offre al turista un interessante ritratto del primo insediamento europeo in Australia. Ritratto che viene offerto anche dal Fort Denison, un’isola dotata di un proprio fortino e di cannoni.
Per gli amanti della natura, ci sono gli splendidi Royal Botanic Gardens. Essi rappresentano un luogo di ricerca scientifica, con diversi programmi didattici. Inoltre, sono disponibili sentieri per camminare e giri panoramici su trenino per i bambini.

Cosa vedere a Sydney per avere un contatto ancora più diretto con la natura? Passa una notte al campeggio Cockatoo Island, situato nel mezzo del Sydney Harbour, dietro l’Harbour Bridge. Soggiornandoci, sarà possibile ammirare magnifici paesaggi e apprendere la storia dell’isola che originariamente era prima una prigione e successivamente un cantiere navale.
La visita potrebbe terminare con un bel giro in traghetto per Manly, per poter ammirare da vicino la splendida baia e prendere lezioni di surf.

Se anche tu non vuoi perderti tutto questo, contatta Orchidea Viaggi per organizzare il tuo viaggio a Sydney!