Isola di Koufonissi: la destinazione ideale per una vacanza in un’isola incontaminata dell’arcipelago delle Cicladi, al largo dell’Egeo, per regalarti il massimo del relax.
Fuggi dalla routine cittadina e parti alla scoperta di una delle isole più suggestive delle Cicladi: l’Isola di Koufonissi. Con la sua terra arida e incontaminata, saprà accoglierti con un calore sorprendente, grazie anche all’ospitalità dei pochi abitanti che ti regaleranno emozioni uniche tanto da farti innamorare di questo paradiso terrestre. La bellezza di Koufonissi sta proprio nel differenziarsi dalle mete mondane e di lusso sfrenato e, nel regalarti paesaggi insoliti, spiagge dalle acque cristalline, nella più totale tranquillità, all’insegna del relax in un ambiente di pace che hai sempre sognato. Se vuoi dedicare una giornata alla tintarella sotto il caldo sole greco, prepara tutto il necessario, telo mare incluso, perché nessuna spiaggia è attrezzata. Sebbene questo possa rappresentare un disagio, non potrai mai capire a priori l’esclusività di un posto simile: una spiaggia tutta per te, da condividere con il tuo partner d’avventura, e magari qualche altro turista con cui potrai anche legare una bella amicizia e scoprire insieme l’isola!
L’isola di Koufonissi ha ben 36 spiagge di sabbia fine e le più celebri sono Asproulas, Hiliaderfia e Faros. Per rendere la tua vacanza ancora più ricca e portare a casa dei ricordi indelebili, non puoi non andare alla baia di Chiliaderfia, situata nella costa sudorientale, che è costituita da 4 spiagge di sabbia dorata con acque non molto profonde, ideali anche per chi non è esperto con il nuoto. Nel mese di settembre la baia si trasforma in una vera oasi floreale grazie ai gigli bianchi che cospargono la baia di stupendi fiori bianchi inebriandola con il suo profumo soave. Se invece andrai nella costa meridionale, troverai spiagge disseminate da rocce argillose biancastre circondate da sabbia finissima di colore rosso pallido: un effetto ottico di forte contrasto, a poche ore di volo dall’Italia!
L’isola di Koufonissi non dispone di strutture alberghiere ma è possibile pernottare in alberghi ubicati nelle isole limitrofe, da cui muoverti con comode barche guidate dagli abitanti che ti apriranno il loro cuore per farti scoprire quanto di più bello la loro terra può offrire.
Sei ancora indeciso sulla tua prossima vacanza? L’isola di Koufonissi ti aspetta con la sua natura incontaminata! Contatta Orchidea Viaggi per maggiori informazioni.
