Spiaggia di Nungwi Zanzibar

Sogni l’Africa per le tue prossime vacanze? I posti meravigliosi sono molti, ma se scegli Zanzibar non perderti la formidabile Spiaggia di Nungwi!

Situata sulla costa nord ovest dell’isola, presso la località omonima, Nungwi è forse la spiaggia più bella di Zanzibar. È un vero gioiello, con la sua spiaggia di sabbia candida e soffice, le palme ed il mare di un colore indescrivibile. Qui, ai colori eccezionali del panorama africano si uniscono il profumo delle spezie e le tradizioni swahili. Il risultato non può che essere un’oasi di pace e meraviglia che ti rimarrà nel cuore a vita.

Il mare cristallineo si presta a lunghe nuotate rigeneranti e la spiaggia invita a passeggiate di relax. Inoltre la posizione di questa spiaggia la rende meno soggetta alle maree e il mare è accessibile per tutta la giornata. La punta nord dell’isola, su cui si trova la spiaggia di Nungwi, è perfetta anche per ammirare la fauna autoctona. Se ami snorkeling ed immersioni, troverai qui il tuo paradiso! Le scuole di diving organizzano anche numerose escursioni in barca nelle vicinanze, verso le altre isole dell’arcipelago.

Passeggiando sulla spiaggia di Nungwi, si raggiunge il Nungwi Mnarani Aquarium. Questa laguna nasce con l’intento di proteggere le tartarughe dai predatori offrendo loro un luogo sicuro in cui riprodursi. Inoltre gli animali feriti vengono curati e, alla schiusa delle uova, i piccoli vengono monitorati e poi liberati in mare.

Se hai la passione per gli animali, poco distante c’è la Jozani Forest, habitat della Scimmia Rossa di Zanzibar. Questi buffi animali dal pelo rossiccio abitano esclusivamente su questa isola. La guida ti accompagnerà nel parco spiegandoti le loro abitudini e sicuramente avrai la possibilità di vedere queste scimmie da vicino.

Organizza un’escursione nella costa sud per visitare Stone Town, patrimonio dell’Unesco, il centro storico della capitale di Zanzibar. Nata come un villaggio di pescatori ad inizio ‘800, diventò poi una colonia britannica. Il susseguirsi delle dominazioni è evidente dal mix di elementi architettonici arabi, indiani e persiani che caratterizzano la città. Dopo aver ammirato l’architettura della città, recatevi in uno dei numerosi mercati. I Giardini di Forodhani ogni sera si trasformano in una distesa di banchetti in cui assaggiare le specialità tipiche della cucina di Zanzibar.

Hai deciso che vuoi trascorrere le tue prossime vacanze a Zanzibar ed abbronzarti sulla favolosa spiaggia di Nungwi? Contatta Orchidea Viaggi!