Kangaroo Island Australia: una vacanza da vivere a pieno contatto con la natura e animali da vedere e conoscere nel loro habitat.
Se stai pensando a una vacanza in Australia, non potrai escludere una visita a Kangaroo Island, una tappa obbligata per chi va in Oceania per una vacanza a tutto tondo. L’isola dei canguri si trova a sud-ovest di Adelaide e copre un’area di circa 4.400 kmq, di cui un terzo appartiene a parchi nazionali e aree protette, dove la fauna è in parte nativa e in parte impostata nel piano di conservazione della specie. Con una delle tante escursioni in fuoristrada potrai vedere canguri, wallabies, koala, emu ed echidna che abitano questi parchi e informarti sulle loro curiosità, usi e abitudini in un incontro ravvicinato!
Grazie all’itinerario studiato per permetterti di ammirare quanto più possibile, attraverserai strade delimitate da foreste di eucalipti che ti condurranno in punti panoramici con scogliere a strapiombo sul mare e altre tappe entusiasmanti come Seal Bay, una pittoresca baia abitata da una colonia di oltre 500 leoni marini. Queste simpatiche creature accettano la presenza di turisti nel loro spazio e il Ranger del parco ti permetterà di avvicinarti quanto più possibile con questi animali e, se possibile, di interagire con loro.
Il Flinders Chase National Park a Kangaroo Island è il parco più importante in termini di grandezza. Ricoperto dal verde lussureggiante delle sue foreste di acacie, banksie, e tea-tree, questo parco è la dimora di molti animali come aquile marine e uccelli col pennacchio.
Dalla bellezza della natura, si passa poi a Remarkable Rocks dove la forza potente degli agenti atmosferici di vento e acqua è riuscita a scolpire le rocce dando vita a forme particolari dal forte contrasto con l’ambiente circostante.
Sarà poi il momento di visitare il Kelly Hill Conservation Park, un altro parco di Kangaroo Island il cui sottosuolo nasconde un ricco patrimonio da lasciarti a bocca aperta: un sistema sotterraneo di grotte e cave in cui si possono ammirare diverse forme di stalagmiti, stalattiti e elettiti che rende ancora più affascinante questo posto incantevole. Dopo una visita così intensa, un bel bagno è proprio quello che ci vuole e Vivonne Bay è una delle spiagge più belle di tutta l’Australia. Attraversa le finissima sabbia bianca e tuffati nel suo mare cristallino!
Cosa aspetti? Orchidea Viaggi ti attende con i suoi pacchetti per l’Australia!
