Zanzibar Kendwa Beach: una destinazione quasi surreale per la bellezza del paesaggio, dei suoi mari e per l’estrema cordialità del suo popolo.
Zanzibar è una repubblica appartenente alla Tanzania, nota in passato per il suo traffico di schiavi, oggi deve la sua celebrità alla bellezza incantevole dei suoi paesaggi, delle sue spiagge e del colore cristallino del mare. Trascorrere una vacanza a Zanzibar Kendwa Beach è sinonimo di relax, divertimento e cultura: visita la capitale Stone Town, ricca di testimonianze storiche e architettoniche della tradizione swahili, divenuta luogo di patrimonio dell’umanità censito dall’UNESCO. Approfitta anche del relax in spiaggia e del divertimento in mare: lingue di fine sabbia bianca ti aspettano per una tintarella uniforme e sport acquatici di vario genere completeranno la vasta gamma di attività disponibili. Se non vuoi dedicarti allo sport, puoi comunque partecipare a piacevoli escursioni per visitare lembi e lagune incantate con le tipiche imbarcazioni di legno e fare snorkeling.
Questo e molto altro ancora, nella Zanzibar Kendwa Beach, che tu sia un tipo dinamico o meno. Distenditi all’ombra della vigorosa vegetazione di palme di cocco della e sorseggia il tuo cocktail seduto comodamente sul lettino e approfitta anche della gentilezza dei locali che si arrampicheranno fino alla cima delle palme da cocco per raccoglierne i frutti e farti assaggiare il buonissimo latte, ricco di proprietà nutritive dissetanti.
Tutto questo nella stupenda Zanzibar Kendwa Beach, lambita dal mare cristallino: un vero sogno a occhi aperti! La particolarità di questa spiaggia è proprio il colore chiaro della sua sabbia fine, tanto da essere protagonista di feste notturne con la luna piena. Potrai vivere il desiderio di stare in spiaggia anche di notte e, perché no, concederti un emozionante bagno al chiaro di luna. Alterna il relax in spiaggia e dedicati alla visita di uno dei parchi naturali, come:
– il Cheetath ‘s Rock, dove potrai vedere e toccare animali selvatici;
– il Zanzibar Butterfly Centre, un rifugio naturale di farfalle;
– il Jozani Forest Chiwaka Bay National Park, dove potrai conoscere le curiosità e vedere direttamente gli animali, come le scimmie, nel loro habitat naturale.
Da non perdere è la visita al grande mercato orientale Darajani Bazar, il Palace Museum e la House of Wonders e, infine, il Ristorante The Rock che, situato su una roccia, offre una vista panoramica mozzafiato.
Il paradiso ti aspetta, prenota con Orchidea Viaggi le tue prossime vacanze!